LAVORAZIONE RAME

CARPENTERIE METALLICHE; CARPENTERIE FERRO; LAMIERE FERRO E ACCIAIO; SERRAMENTI E INFISSI METALLICI; SERRAMENTI ED INFISSI IN PVC, ARREDI E OGGETTISTICA
LAVORAZIONE RAME
La SER.MAT s.n.c. realizza lavori in rame
L’oggetto metallico più antico rinvenuto è un pendaglio di rame, non lavorato, risalente a circa 12.000 anni fa e, sempre di rame, sono i primi utensili lavorati che risalgono invece a 10.000 anni fa. E’per questo motivo che il rame viene considerato da tutti il primo metallo lavorato dall’uomo. Le proprietà e l’utilizzo più frequente di questo materiale riguardano, tubazioni e lattoneria: grondaie, scossaline, pluviali, griglie e staffe. Ma anche negli impianti termici ed elettrici è uno dei metalli più diffusi, grazie alle sue proprietà: conducibilità termica ed elettrica, duttilità e lavorabilità e in molti altri settori: trasporti, impiantistica, nautica, edilizia, arredamento e architettura. La SER.MAT s.n.c. realizza – in rame – opere di lattoneria, coperture di ogni genere, canali di gronda, canne fumarie, camini, porticati, comignoli, scossaline pluviali ecc…
lav-rame
lav-rame2
lav-rame3
Lavorazione del rame in Maremma Toscana e nel Lazio: Manciano, Montemerano, Saturnia, Pitigliano, Capalbio, Sovana, Magliano in Toscana, Sorano, Albinia, Orbetello, Porto Ercole, Porto Santo Stefano, Grosseto; Viterbo e provincia, Roma e provincia.
SER.MAT s.n.c. – Via Brigate Partigiane n° 2 – Manciano (GR) – Italy
Tel. Fisso: +390564628329 – Mobile: +393299291264 – +393289661523

Back to Top