ALLESTIMENTI

Colazioni, pranzo, tè, angolo market con prodotti locali, estratti, pasticceria e cena
Inaugurato nel dicembre del 2016 in piazza Esperanto a Grosseto, “Essenza – Love natural food” è il nuovo esercizio di Valentina Marchetti, Nadia Norcini e Giulia Gori. “Essenza” è un locale con una vasta offerta, che va dalla colazione fino alla cena, passando per la possibilità di leggere un libro. Sorprendente e raffinato è un concentrato di attività con diversi settori e numerose funzioni, una scommessa (vinta) che ha puntato sul cibo sano e naturale (nutrimento buono) nel segno del bio e del vegan. Aperto dall’ora di colazione a quella di cena con bar, pasticceria, pranzo self service, gelateria, sala da tè, cioccolateria, cena con menù alla carta, market di prodotti biologici e biblioteca.

Un progetto curato dagli architetti Dora Grieco e Rita Campana
Il progetto d’interni, “Essenza – Love Natural Food”, ideato dagli architetti Dora Grieco e Rita Campana, ha riguardato la distribuzione degli spazi, lo studio degli arredi ed ha compreso anche la grafica, con lo studio del logo e del messaggio pubblicitario. La strada da seguire nella realizzazione, si è basata su alcuni punti fermi: una impronta “etica” ed “ecologica”, materiali naturali a vista, nessun uso di derivati animali. Molto importante era anche il messaggio culturale che si voleva dare, legato al rispetto dell’ambiente e al cibo sano e naturale, senza rinunciare ai sapori e alla bellezza. Nella realizzazione del progetto sono stati coinvolti artigiani e aziende locali con una forte impronta ecologista.
Ser.Mat s.n.c
Il ruolo di Ser.Mat nel progetto d’interni, “Essenza – Love Natural Food”
Nel rispetto del progetto curato dagli architetti Dora Grieco e Rita Campana, la SerMat s.n.c. ha realizzato per “Essenza – Love Natural Food” gran parte degli interni: i tavoli, il bancone, le librerie e gli espositori, utilizzando solo materiali ecologici, ferro a vista e il legno per gli elementi di arredo
SER.MAT s.n.c. – Via Brigate Partigiane n° 2 – Manciano (GR) – Italy
Tel. Fisso: +390564628329 – Mobile: +393299291264 – +393289661523

Back to Top